Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Covid-19

Coronavirus, Loredana Cannata: «Ecco come gestire la paura e rafforzare il sistema immunitario»

Di Redazione |

Catania – Un progetto messo in atto prima dell’emergenza Covid-19 e che oggi è diventato tremendamente attuale. Di supporto per chi rischia di essere sopraffatto da ansia, stress, pessimismo. L’attrice ragusana (originaria di Giarratana) Loredana Cannata si conferma un’artista poliedrica. Protagonista in lungometraggi di successo, impegnata in lavori teatrali di valore, attivista e convinta paladina della cultura vegana, testimonial di campagne per la difesa degli animali, la Cannata ha varato un progetto, Quantum Power Life, attraverso il quale ha creato un video per divulgare tecniche per gestire la paura e rafforzare così il sistema immunitario.

“Tutto deriva da un progetto di potenziamento e di liberazione personale che ho creato dopo aver superato un periodo molto difficile della mia vita di adulta, grazie al quale ho scoperto e imparato cose che mi hanno salvata e liberata, e che voglio quindi far conoscere a chi può averne bisogno”. La Cannata ha spiegato ancora: “Ho unito la mia passione di attivista, trasformandola in divulgazione e businnes. Ho creato corsi da seguire on line che insegnano tecniche preziose per riprendere il controllo della nostra vita. Sono strumenti che ci aiutano a gestire il nostro rapporto con noi stessi e con il mondo”.

Ecco confezionato un video in cui l’attrice e attivista insegna perchè la paura indebolisce il sistema immunitario: “Nel video ho aggiunto una meditazione guidata, ulteriore modo per cambiare il nostro stato d’animo, per trovare calma e lucidità ridando forza al nostro sistema immunitario”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA