Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Cronaca

Agrigento, un altro “sporcaccione” filmato e multato

Di Redazione |

Ancora sanzioni elevate ad incivili da parte della speciale Squadra di Vigilanza Ambientale della Polizia Locale di Agrigento che nei pressi di Fontanelle ha intercettato un camion dal quale sono stati scaricati e abbandonati in una discarica, sacchi della spazzatura.

Grazie ad una telecamera a lunga gittata, che ha ripreso tutte le mosse del camionista, i Vigili Urbani sono riusciti a risalire al proprietario del mezzo che è stato pesantemente sanzionato. Gli atti sono poi anche stati trasmessi alla Procura e il trasgressore ora rischia il sequestro del mezzo per l’ipotesi di reato di inquinamento ambientale.

“La vigilanza ambientale effettuata dal Comando della Polizia Locale – spiegano dal Comune – prosegue ormai ininterrottamente non solo con appostamenti e l’utilizzo di telecamere ma anche con travestimenti e sorveglianza a distanza di alcuni siti dove abitualmente alcuni incivili vanno a depositare i rifiuti incuranti delle norme sulla differenziata e contribuendo ad aumentare il degrado”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA