home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Il team di “Spiaggepulite” all'opera sugli arenili di San Leone

L'iniziativa promossa dal deputato M5S Michele Sodano: i gruppi divisi a seconda del rifiuto da raccogliere. Appuntamento per sabato 11 agosto

Il team “Spiaggepulite” passa ancora una volta all’attacco per rendere più dorate le spiagge sanleonine in questo mese di agosto. L’appuntamento è per sabato 11 agosto con la manifestazione “Ripuliamo le spiagge”. Appuntamento alle 18 per due ore ampie di pulizia. Naturalmente, l’iniziativa è rivolta a chiunque voglia dare una mano di aiuto in un momento dove, purtroppo, le precarietà della città dei templi e della borgata balneare sanleonina è sotto gli occhi di tutti.
Ad attivare la manifestazione è il deputato del M5S Michele Sodano.
«Dividendoci in 3 Team (Plastica e Metallo, Vetro e Carta) - si legge in una nota del team - partiremo dalla fine di Viale Dune per arrivare fino alle prime spiagge per raccogliere insieme i rifiuti. Ricognizione alle ore 18 a Bellu po’. Abbiamo a disposizione 100 magliette teamspiaggepulite, scegli la taglia attraverso il sondaggio presente nella pagina dell'evento su Facebook. Vogliamo condividere la cultura della civiltà, la consapevolezza che ogni singolo rifiuto è una minaccia per questo pianeta che tanto generoso ci ospita e ci sostiene da millenni. Tutti abbiamo un figlio, un nipotino, un cuginetto o semplicemente un bimbo a cui siamo affezionati e vogliamo bene. Facciamolo per loro, per lasciare un mare pulito in futuro, per poterli fare giocare ancora a lungo così spensierati e sereni, per non stare sempre con la paura che si possano tagliare anche facendo una semplice buca nella sabbia solo perché c'è un pezzo di vetro e ancora peggio un pezzo di ferro arrugginito».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa