home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

In tre mesi ha rubato 80 mila litri di gasolio dal Petrolchimico di Priolo

Arrestato dai carabinieri un commerciante: arrivata con la sua barchetta e riempiva le taniche. Ma le immagini della videosorveglianza lo hanno incastrato

I carabinieri hanno arrestato l’autore dei furti di gasolio alla raffineria Esso di Augusta. Si tratta di Domenico Stelo, 41 anni pluripregiudicato, commerciante, augustano, al quale è stata notificato un provvedimento cautelare firmato dal gip del Tribunale di Siracusa Andrea Migneco su richiesta del sostituto procuratore Marco Di Mauro e del procuratore aggiunto Fabio Scavone.

Domenico SteloL’inchiesta ha fatto luce sui numerosi furti di ingenti quantità di gasolio, illecitamente asportati dalle tubature della raffineria Esso all’interno dell’area del petrolchimico di Augusta- Priolo G., tra il mese di dicembre 2017 ed il mese di febbraio dell’anno 2018.

L’attività investigativa condotta dai militari di Augusta ha permesso di acclarare che, in cinque occasioni, Stelo adoperava uno ingegnoso modus operandi. In particolare, l’uomo, approfittando delle ore notturne in cui l’impianto era meno frequentato da operai e impiegati, raggiungeva il pontile dello stabilimento via mare a bordo di un’ imbarcazione di sua proprietà e successivamente, dopo aver assicurato il suo natante al molo, entrava all’interno della raffineria, manometteva i sigilli applicati alla valvola di intercetto della conduttura del gasolio, inserendovi una lunga manichetta flessibile, apriva la valvola appena forzata, così asportando il prodotto petrolifero, per poi convogliarlo in capienti taniche collocate all’interno della barca.

Il combustibile complessivamente asportato è stato quantificato nell’ordine di almeno 80 mila litri. L’uomo è finito in carcere.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa