21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 08:57
×

La cocaina dalla Calabria e la marijuana da Catania: 9 arresti per traffico di droga a Messina

I militari dell’Arma nel corso delle indagini hanno sequestrato circa. 8 kg di sostanza stupefacente

Redazione La Sicilia

16 Luglio 2024, 09:17

Nell'ambito di quella che è stata ribattezzata operazione Penelope, i carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a Messina emessa dal Gip del Tribunale di Messina, nei confronti di 9 persone, di cui 4 destinatarie della custodia in carcere e 5 degli arresti domiciliari per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione e spaccio di stupefacenti.

Le attività di indagine, svolte con il supporto di attività tecniche, servizi di osservazione e riscontri e coordinate dalla DDA di Messina, hanno svelato l’esistenza di un sodalizio criminale, operante a Messina, in grado di gestire una efficiente rete di distribuzione di consistenti partite di marijuana e cocaina, provenienti rispettivamente da Catania e dalla Calabria.

In particolare, è stata localizzata la base operativa del sodalizio nell’appartamento di un indagato - sottoposto agli arresti domiciliari - in località «Ritiro» di Messina. Le dosi di stupefacente, erano indicate come «profumo». I militari dell’Arma nel corso delle indagini avevano già arrestato 6 persone in flagranza di reato, e sequestrato circa. 8 kg di sostanza stupefacente, tra cocaina e marijuana.

I nomi

Gli arrestati stamani a Messina dai carabinieri per associazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti che sono finiti in carcere sono Luca Davide Papa, 43 anni, Fabio Robert, 43, Domenico Arigò, 54, Benedetto Mesiti, 45. Ai domiciliari sono stati posti Sabrina Sciuto, 42, Maria Militello, 49, Michele Saja, 35, Kol,Arjan Arapi, 38.