POLIZIA
Catania, sequestrati oltre un chilo e mezzo di droga: arrestato 23enne grazie ai cani-poliziotto “Maui” e “Ares”
Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati anche materiali per il confezionamento delle dosi, tra cui bilancini di precisione, un coltello con residui di sostanza e una macchina per il sottovuoto
La Polizia di Stato ha arrestato un 23enne catanese trovato in possesso di marijuana e hashish all’interno della propria abitazione.
A individuare lo stupefacente sono stati Maui e Ares, i cani-poliziotto della squadra cinofili della Questura di Catania, impegnati con i loro conduttori nelle attività di contrasto allo spaccio. Gli agenti delle volanti e dell’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico stavano battendo alcune strade del quartiere San Cristoforo quando, in via Poulet, i due cani si sono fermati davanti a un’abitazione segnalando la presenza di droga. I poliziotti hanno quindi bussato alla porta: ad aprire è stato il padre del giovane, ignaro di quanto custodito in casa.
Entrati nell’appartamento, Maui e Ares hanno condotto gli operatori nella stanza del 23enne, dove, all’interno dell’armadio, è stato rinvenuto un sacchetto per la spesa contenente un chilo di marijuana suddiviso in cinque involucri e 679 grammi di hashish ripartiti in sette panetti.
Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati anche materiali per il confezionamento delle dosi, tra cui bilancini di precisione, un coltello con residui di sostanza e una macchina per il sottovuoto. Recuperato inoltre un bicchiere di plastica colmo di contanti per 3.115 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Droga e denaro sono stati posti sotto sequestro. Il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su disposizione del PM di turno presso il Tribunale di Catania, il 23enne è stato tradotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.