15 dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:06
×

il duplice omicidio

Los Angeles, uccisi a coltellate il regista star di Hollywood Rob Steiner e la moglie Michele: tra i sospettati c'è il figlio Nick

Aveva diretto "Harry ti presento Sally" e "Misery non deve morire": i cadaveri trovati nella villa di Los Angeles

Fabio Russello

15 Dicembre 2025, 07:39

Il regista premio Oscar Rob Reiner, 78 anni, e la moglie Michel Singer Reiner, 68 anni, sono stati trovati morti nella loro villa di Brentwood, a Los Angeles, accoltellati. La polizia di Los Angeles (LAPD), sta indagando sul duplice omicidio: il figlio della coppia, lo sceneggiatore Nick Reiner di 32 anni, è "tra i sospettati" per le autorità.

L'allarme è scattato domenica pomeriggio intorno alle 15.30 ora locale. I vigili del fuoco hanno rinvenuto i corpi con ferite da arma da taglio in casa, decorata per le feste in un quartiere esclusivo protetto da siepi e cancelli. La villa si trova a meno di tre chilometri dal luogo dell'omicidio di Nicole Brown Simpson nel 1994.

Indagini in corso e sospetti sul figlio

La Divisione Rapine e Omicidi dell'LAPD ha bloccato la strada e ottenuto un mandato di perquisizione con ore di ritardo. Il capo detective Alan Hamilton, in una conferenza stampa caotica fuori dalla villa, ha rassicurato i residenti: "Brentwood è sicura, ma non c'è ancora un arresto". Non ha confermato identità né arma (un coltello, secondo fonti), ma ha escluso pericoli immediati.

Nick Reiner, con un passato di dipendenza da droga e senzatetto (raccontato in interviste del 2016 a People: "Ho dormito per strada in Maine, New Jersey e Texas"), è al centro delle indagini. Un assistente della famiglia, Rocco, si è offerto di aiutare gli agenti sul posto.

Tributi da star e politici

La famiglia ha diramato un comunicato: "Con profondo dolore annunciamo la tragica scomparsa di Michele e Rob Reiner. Chiediamo privacy in questo momento impossibile". Il sindaco Karen Bass: "Perdita devastante per la città: Rob ha migliorato vite con cinema e lotta per giustizia sociale". Il governatore Gavin Newsom su X: "Cuori spezzati. Rob ha reso la California migliore con film e impegno per bambini, diritti civili e uguaglianza matrimoniale".

Ha firmato successi di risonanza mondiale come “Stand by Me - Ricordo di un’estate”, “Misery non deve morire” e “Codice d’onore”. Nel 1999 gli è stata dedicata una stella sulla Hollywood Walk of Fame, riconoscimento ottenuto dal padre circa quarant’anni prima. Dal 1989 era sposato con Michele, con la quale ha avuto tre figli.