Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Cronaca

Rapine a a Siracusa, arrestati due giovani e un minore: eccoli in azione

Di Redazione |

SIRACUSA – La squadra mobile di Siracusa ha eseguito un’ordinanza cautelare del Gip nei confronti di due giovani accusati di rapina, Marian Sorin Curt, 20 anni, romeno, e Kevin Perez, 21 anni di Siracusa, posto ai domiciliari con il braccialetto elettronico. Il Gip di Catania ha invece disposto il collocamento in comunità per un diciassettenne siracusano.

Gli investigatori contestano due rapine commesse nel settembre scorso a due rivendite di tabacchi che si trovano nello stesso quartiere di Siracusa, la Borgata, il 4 settembre (colpo da 2.350 euro) e il 9 settembre (5.100 euro). Grazie alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza la polizia è risalita ai tre: nonostante abbiano agito con il volto coperto da casco o da passamontagna, gli investigatori hanno riscontrato corrispondenze con abbigliamento, corporatura e auto utilizzata, che era stata noleggiata.

I tre qualche giorno prima del colpo avevano effettuato un sopralluogo negli esercizi commerciali. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: