27 dicembre 2025 - Aggiornato alle 13:48
×

Indagini in corso

Colpo in un locale in centro a Palermo: vetrina spaccata per un bottino di 10 euro (Video)

All'alba spaccata al locale St'Oliva: ladro sfonda la vetrata, porta via pochi euro e due bottiglie; danni per circa 2.000 euro, seconda incursione in un anno.

Luigi Ansaloni

27 Dicembre 2025, 11:37

Nuova spaccata nel centro di Palermo: nel mirino il locale St'Oliva, in via Villafranca, a pochi passi da piazza Castelnuovo. All'alba, intorno alle 4, un uomo con il volto coperto ha sfondato con un piccone la vetrata dell'ingresso, aprendo un varco per introdursi nell'esercizio.

L'intera sequenza è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. Nel filmato si vede l'intruso che, dopo aver mandato in frantumi il cristallo, entra e afferra una cassetta portavalori e due bottiglie di alcolici. Nel tentativo di uscire, però, inciampa proprio nel foro ricavato nella lastra: la cassetta cade e si apre. All'interno solo pochi spiccioli, meno di dieci euro, che l'uomo raccoglie rapidamente prima di darsi alla fuga.

Il bottino è modesto, a fronte di danni rilevanti: la stima provvisoria si aggira attorno ai duemila euro tra sostituzione dei vetri e interventi di ripristino. Per l'attività si tratta della seconda spaccata nell'arco di un anno, un dato che, secondo il titolare, restituisce l'immagine di una situazione sempre più esasperante per chi lavora e investe nel centro cittadino.