Danni per il maltempo
Crolla il muro della piazza a Mazzeo, il sindaco De Luca: "La situazione è grave, non uscite di casa"
La mareggiata colpisce tutto il litorale taorminese da Isolabella a Mazzeo, peggioramenti in vista nelle prossime ore
Crolla il muro di protezione della Piazza Salvo D'Acquisto a Mazzeo (frazione di Taormina), ad annunciarlo è il sindaco di Taormina, Cateno De Luca:
«Purtroppo è crollato il muro a protezione della piazza. Ora la situazione è diventata grave! Siamo in contatto con i funzionari della prefettura di Messina per eventuale evacuazione dei residenti se la situazione tenderà a peggiorare. Ribadiamo l’invito a non uscire di casa».
Il crollo ha causato anche la rottura della rete di pubblica illuminazione e il danneggiamento dell’arredo urbano posto a margine.
Onde alte anche decine di metri si sono abbattute sulla costa a Taormina colpendo Isolabella e la baia di Mazzarò. Oltre la piazza, a Mazzeo sono state portate via dal mare le barriere di sabbia che erano state messe a protezione degli stabilimenti balneari che sono ora a rischio di gravi danni. A Giardini Naxos i marosi stanno colpendo il lungomare e in particolare l'area del molo Saia. Dalla notte scorsa la polizia locale e la Protezione civile stanno monitorando la strada ed hanno stamattina chiuso al traffico la via che conduce al molo di Schisò e tratti della via Tisandros.