22 gennaio 2026 - Aggiornato alle 22:15
×

L'irruzione

Blitz a casa del pusher goloso di merendine: trovati due chili di hashish divisi in 25 panetti

Arrestato a Catania un 40enne. Operazione della 2ª sezione del Nucleo Investigativo dei carabinieri specializzata nel contrasto agli stupefacenti e ai reati predatori.

Laura Distefano

22 Gennaio 2026, 13:25

Sul tavolo della cucina aveva molte merendine. Di tutte le marche, anche sicilianissime. Un golosone insomma. Ma nell'armadio nascondeva un grosso carico di hashish. Un 40enne catanese è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo che è ritenuto responsabile di detenzione di droga ai fini di spaccio. L'operazione è stata condotta dalla 2ª sezione del Reparto, specializzata nel contrasto agli stupefacenti e ai reati predatori. L'uomo finito in manette ha solo piccoli precedenti, infatti è ritenuto un custode di droga. Adesso quindi si dovrà scoprire per conto di chi - o di quale clan deteneva la droga. L'appartamento è nella trafficata via Carlo Forlanini che da via Plebiscito conduce al viale Mario Rapisardi. Siamo nel rione Cappuccini di Catania.

Attraverso servizi di osservazione, controllo e pedinamento, gli investigatori hanno monitorato i movimenti dell'uomo fino a quando hanno deciso di pianificare l'irruzione. Scattata la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto in un armadio uno zaino con 25 panetti di hashish, per un peso complessivo lordo superiore ai 2 chilogrammi, confezionati e pronti per l'immissione sul mercato. Il sequestro ha sottratto alle piazze di spaccio una quantità rilevante di stupefacente che, secondo le stime, avrebbe fruttato oltre 30.000 euro. L'autorità giudiziaria ha convalidato l'arresto nei confronti del 40enne e disposto la custodia cautelare in carcere.