blitz della p
"Chiusa" piazza di spaccio a San Cristoforo: presi due pusher catanesi
Trovati in possesso di diverse dosi di crack, marijuana e hashish, oltre a 370 euro, ritenuti verosimile provento dell’attività illecita
Blitz della Polizia di Stato in uno stabile del quartiere San Cristoforo: scoperta e smantellata una “piazza di spaccio” gestita da due catanesi di 22 e 32 anni.
I due sono stati arrestati dagli agenti delle Volanti della Questura di Catania dopo aver tentato di sottrarsi al controllo barricandosi all’interno dell’edificio, dotato di un sofisticato impianto di videosorveglianza e di porte in ferro.
Il “fortino” della droga è stato individuato grazie alle costanti attività di prevenzione e monitoraggio messe in campo dalla Polizia di Stato per contrastare lo smercio di stupefacenti in città.
A insospettire il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stato il continuo via vai di soggetti noti come assuntori.
Gli agenti si sono appostati senza farsi notare per seguire i movimenti e circoscrivere con precisione la potenziale centrale di spaccio, predisponendo nel contempo pattuglie nelle strade adiacenti per impedire eventuali fughe.
L’attenzione si è concentrata su un immobile fatiscente, con muri pericolanti, sul cui ingresso era stato installato un portone in ferro nuovo di zecca e alcune telecamere.
Al momento dell’intervento, il 32enne ha tentato di chiudere il portone per sbarrare l’accesso, ma è stato immediatamente bloccato dagli agenti insieme al complice 22enne.
Entrambi sono stati trovati in possesso di diverse dosi di crack, marijuana e hashish, oltre a 370 euro, ritenuti verosimile provento dell’attività illecita.
La perquisizione dei locali ha consentito di rinvenire anche materiale per il confezionamento delle dosi.
Tutto quanto sequestrato è stato inviato ai laboratori per le analisi di rito.
Come già riscontrato all’esterno, la “piazza di spaccio” era costantemente sorvegliata da un impianto articolato, studiato per eludere i controlli in caso di intervento delle forze dell’ordine.
Durante le verifiche, all’interno è stata trovata anche una donna di 37 anni in possesso di una dose di crack appena acquistata: identificata, è stata segnalata in Prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti per i provvedimenti di competenza.
I due indagati sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio in concorso; per il 32enne è scattata anche la contestazione di resistenza a Pubblico Ufficiale.