Notizie Locali


SEZIONI
°

Cronaca

Sant’Agata 2020, la consegna della “Candelora d’oro” ai vigili del fuoco di Catania

Di Redazione |

CATANIA – «Siamo onorati e orgogliosi di ricevere questo riconoscimento, in una giornata storica, che ci darà la forza di lavorare con maggiore slancio». Parole del comandante dei vigili del fuoco di Catania Giuseppe Verme alla consegna della “Candelora d’oro” a Palazzo degli Elefanti. Un momento solenne pensando ai vigili del fuoco a Catania e ad Alessandria morti in servizio.

«Siamo consapevoli che riceviamo la più alta onoreficenza che questa città consegna a coloro che si sono distinti nel loro impegno e lavoro – prosegue Verme – il rapporto che Catania ha con la sua Patrona è speciale e noi siamo consapevoli del lavoro che ci attende in questi giorni».

Sul palco con le autorità cittadine ed ecclesiastiche a tenere banco è la questione legata alla sicurezza. «Abbiamo svolto un importante lavoro di pianificazione,studio e analisi – spiega il comandante dei vigili del fuoco di Catania – con prefetto, questore, responsabili dei servizi sanitari e consiglio comunale operiamo senza sosta affinché tutto si svolga nel migliore dei modi».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati