Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Cronaca

La tragica fine di Fabiana e Matteo, Bronte in lutto per i fidanzatini morti nell’incidente

Di Redazione |

BRONTE – Due fidanzanti di soli 20 anni che trovano la morte insieme in un incidente. E’ il tragico destino di Matteo Pappalardo, 20 anni, Fabiana Basile di 19 anni, morti in un gravissimo incidente che si è verificato ieri sera poco dopo le 22,30 sulla Ss 120 al km 174,400, nel tratto tra il Bivio per Maletto del 2001, e il casello Mangiasarde, in pieno rettilineo. 

Per cause ancora da accertare, la Opel Corsa con a bordo i due ragazzi ha urtato contro una mucca già a terra in quanto coinvolta in un altro incidente insieme a una Lancia Delta, e un carro attrezzi fermo lì per recuperare la vettura incidentata e si sono è poi ribaltata, lungo il bordo strada, percorrendo circa 300 metri. L’auto andava da Randazzo verso Bronte.

L’impatto è stato mortale, i due giovani non hanno avuto scampo. Inutile l’arrivo sul posto delle ambulanze del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Non si hanno ancora notizie certe sulla dinamica dell’incidente, e proprio i carabinieri hanno avviato le indagini per cercare di capire cosa sia realmente accaduto, se il precedente incidente era ben segnalato o se l’auto procedeva a velocità eccessiva.

I due giovani deceduti sono di Bronte, e sono conosciuti in paese. Matteo Pappalardo è figlio di un artigiano del luogo e Fabiana Basile, diplomata al Radice, era una ragazza piena di interessi e amava la danza.

La Procura ha disposto la restituzione delle salme alle famiglie attorno alle quali si è stretta l’intera comunità di Bronte, mentre sui social sono in molti ad esprimere il loro cordoglio e l’incredulità per l’immane tragedia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA