Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Cronaca

Anche Catania in piazza per la Giornata della Terra

Di Redazione |

22 aprile, Giornata della Terra. Anche a Catania ci si mobilita con un flash mob organizzato da Fridays For Future. In piazza Università i giovani catanesi si sono riuniti per sostenere la campagna #Scriviamoilfuturo. Per affrontare davvero la crisi climatica, dicono, bisogna investire nell’informazione, nella cultura e nel dialogo. Ecco perché i ragazzi dai 15 ai 18 anni di Fridays For Future Catania, rispettando le misure imposte dalla pandemia, si sono riuniti per leggere al microfono frasi ed estratti di libri accomunati da un unico messaggio: dobbiamo agire per fermare la crisi climatica, e dobbiamo farlo adesso. 

Libri e librai, cultura e futuro, storie di vita e di ambiente. Per ricordare ai governi, in questi giorni cruciali per il Recovery Plan, che per una vera rinascita c’è bisogno di rilanciare l’economia passando attraverso finanziamenti a realtà etiche, eque e sostenibili.  

Quest’anno, per la Giornata della Terra, Fridays For Future Italia ha scelto di concentrare l’attenzione sulle librerie del territorio, parte di un’economia messa in crisi dalla pandemia e simbolo di cultura e pensiero, elementi fondamentali per costruire una vera giustizia climatica e sociale nel breve e nel lungo termine. 

Diverse librerie indipendenti di Catania allestiranno, all’interno del proprio locale, un apposito spazio dedicato a testi di tema ambientale e climatico.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: