Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
11 maggio 2026 - Aggiornato alle 18:06
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

l'iniziativa

"Palermo, la bellezza nascosta", in diretta il forum sullo speciale oggi in edicola con La Sicilia

Il nostro quotidiano inaugura un format sulla Sicilia che troppo spesso rimane soffocata dalle cronaca quotidiana. In streaming la tavola rotonda da Palermo

27 Novembre 2025, 10:17

10:47

Storie, dettagli suggestivi e racconti di emozioni. Oggi in edicola con La Sicilia uno speciale su Palermo e la sua bellezza nascosta. La presentazione in diretta sui canali social del nostro quotidiano.

«Le bellezze della Sicilia sono troppo spesso soffocate dalle cronache quotidiane - spiega il direttore de La Sicilia Antonello Piraneo - Oggi da Palermo inauguriamo un format che crediamo possa essere utile a chi abita e amministra la Sicilia e a chi la guarda con occhio curioso e attento». Trentadue pagine in cui raccontiamo la città nascosta, attraverso il punto di vista di personaggi illustri e aspetti meno conosciuti. 

Partecipano al forum anche Accursio Sabella, responsabile della redazione di Palermo del quotidiano La Sicilia; il sindaco Roberto Lagalla; il presidente di Sicilbanca Giuseppe Di Forti; padre Francesco Cavallini, trasferitosi da Bergamo in Sicilia; Antonio Tancredi, il più giovane puparo d'Italia; Salvo Piparo, cuntastorie; il rettore Massimo Midiri e Marco Betta, sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo.