home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Carmen Consoli e i suoi “friends” incantano Catania

Bagno di folla per il concerto il cui ricavato andrà in beneficenza alla onlus Namastè

Un bagno di folla per il concerto di Carmen Consoli del primo giugno. «Una famiglia riunitasi per Namastè», come ha detto la “cantantessa”, che è la onlus a cui è stato destinato il ricavato della vendita dei biglietti per permettere l’acquisto di una nuova sede. Così “namastè” è subito diventato il mantra del concerto-evento di Catania, che ha visto affiancati a Consoli sette grandi nomi della musica italiana: Elisa, i Bandabardó, Mario Venuti, Daniele Silvestri, Samuele Bersani, Max Gazzè e Marina Rei, tutti accomunati da una forte passione: fare del bene, oltre che buona musica.

Definire l’evento come un live di beneficenza, dunque, è riduttivo e l’unica che - a tratti - ha potuto rubare la scena alla rosa di voci d’eccellenza, è stata la stessa “ famigghia”, cioè il pubblico, che per Carmen e friends è subito accorso, chi da Londra e chi dall’Olanda, ma anche da New York e da tutte le province della Sicilia e pure di Reggio Calabria. Insomma, con Carmen “a’ finestra”, tutto il mondo si è ritrovato in un “quadrato magico”, quello di Piazza Duomo, per portare in concerto un carico di belle emozioni.

Al concerto hanno partecipato anche i cori Musica Insieme di Librino e il Coro Interscolastico Vincenzo Bellini e ha fornito un contributo artistico anche la regista Emma Dante - amica di Carmen Consoli sin dal 2007.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa