21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 13:03
×

Dramma a Giugliano: 15enne accoltellato dopo lite per partita di calcio

Redazione La Sicilia

25 Luglio 2025, 13:28

Una semplice partita di calcio tra ragazzi si è trasformata in un grave episodio di violenza a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Ieri sera, poco prima delle 21, un quindicenne è stato accoltellato durante una lite scoppiata fra coetanei ospiti di una struttura ricettiva.

Dalle prime ricostruzioni, la discussione è degenerata dopo la partita tra i ragazzi, fino a coinvolgere un 18enne incensurato che è intervenuto in difesa del fratello, coetaneo della vittima. Quest’ultimo, armato di un coltello a scatto nascosto nel marsupio, ha colpito il giovane al fianco durante la colluttazione che ne è seguita. Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, il 15enne è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento chirurgico per una perforazione al fegato. Attualmente è in prognosi riservata, e le sue condizioni restano gravi.

I carabinieri, intervenuti tempestivamente al camping Liternum in via Foce Vecchia, hanno arrestato il 18enne accusato di tentato omicidio. È stato trasferito in carcere in attesa di giudizio.