10 gennaio 2026 - Aggiornato alle 06:00
×

Enel, Starace: “Con 3Sun il futuro dell’energia non se ne è mai andato da Catania”

 L’amministratore delegato di Enel, Francesco Starace ha preso parte alla visita al cantiere della Gigafactory 3Sun che entro il 2024 sarà la più grande fabbrica di pannelli solari d’Europa

Francesca Aglieri Rinella

06 Febbraio 2023, 11:48

“Continuare a innovare e perseguire l’efficienza alla fine genera valore perché se non ci fosse stata questa innovazione tecnologica e questa competitività del pannello non avrebbe avuto senso fare un nuovo investimento a Catania. Il futuro dell’energia non se ne è mai andato da qui”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Enel, Francesco Starace, a margine della visita al cantiere della Gigafactory 3Sun di Catania che entro il 2024 sarà la più grande fabbrica di pannelli solari d’Europa, con una capacità produttiva di 3GW all’anno, e utilizzerà una tecnologia innovativa unica al mondo.

“Noi abbiamo continuato ad avere innovazione - aggiunge Starace - ricerca e un’estrema attenzione alla tecnologia del polo di innovazione di Passo Martino proprio perché è sempre rimasto qui. Adesso possiamo pensare a fare un grande investimento nello stesso posto in cui abbiamo cominciato 15 anni fa”.