Notizie locali

Archivio

Catania, Luca Madonia con l'Acustic Trio a Villa Bellini

Di Redazione
Pubblicità

Attesa per il concerto che rientra nel Catania Summer Fest organizzato dal Comune di Catania e curato dall’Assessorato alla Cultura di Barbara Mirabella di Luca Madonia. Il concerto è realizzato da Inside Produzioni per la rassegna Class Club con la direzione artistica di Giuseppe Costantino Lentini. L'appuntamento è per il 13 settembre alle 21 a Villa Bellini.
"Sone felice del lavoro che sto e stiamo svolgendo sopratutto nella mia città - dichiara Lentini- aver realizzato e prodotto tre concerti quest’estate e con le tante difficoltà dettate dalle regole covid-19, credetemi sulla parola non è stato semplice
ma, la passione da sempre per la musica e per questo lavoro mi porta, come sempre, a guardare oltre. Con il concerto di Luca Madonia siamo certi di regalare cultura musicale mista a note emozionanti e di pura raffinatezza». 

Madonia si esibirà in formazione trio con Denis Marino alle chitarre ed Ambra Scamarda al basso. Ripercorerrà alcuni dei successi storici dei Denovo ed anche altre produzioni dei suoi ultimi album. Ritengo di offrire al nostro pubblico, dice il direttore artistico Lentini, musica di grande qualità con una selezione di artisti nazionali ed internazionali che attraversano il jazz, il soul, la world music, lo swing, il rhythm and blues, ed anche la classica. 
Luca Madonia, catanese dalla voce possente, intensa e vibrante, è stato negli anni Ottanta il fondatore dei Denovo insieme al fratello Gabriele e ai musicisti Mario Venuti e Toni Carbone. In breve i Denovo divennero una delle realtà più interessanti e in vista in quegli anni densi di eventi e nuove prospettive e partecipano al Festival di Sanremo del 1988.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità