Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

MUSICA

Fan in delirio al concerto di Ultimo a Catania: il video dallo stadio

Di Luigi Saitta |

Si prepara al bis di stasera, Niccolò Moriconi, in arte “Ultimo”, che ieri e oggi ha fatto tappa a Catania con la sua prima tournée negli stadi. Fans provenienti da tutto il sud, e non solo, con oltre 150 autobus parcheggiati nelle strade vicine lo stadio, hanno atteso il loro beniamino, per poi cantare a squarciagola ad ogni canzone.

Uno spettacolo di luci, e suoni, in un grande palco con maxi schermo, con al centro il giovane cantautore romano vincitore di vari premi, accompagnato da una band molto rock, con innesti di strumenti più usati per la musica classica.

Una data quella di ieri inizialmente programmata nel 2020 a Messina, ma poi la pandemia ha stravolto tutto e l’organizzazione ha scelto Catania, dove si è giunti dopo due anni di attesa. Due ore di musica, con l’artista che ha ripercorso la sua carriera, a partire da “Il Ballo delle Incertezze”, con cui vinse Sanremo Giovani 2018, fino alle recenti “2step”, incisa insieme ad Ed Sheeran, e a “Vieni nel mio cuore”, canzone lanciata poco prima della partenza del tour, per dedicarla in una sorta di abbraccio, a tutti i suoi fans.

Ieri sera, migliaia di giovani hanno assistito al concerto, anche se non era sold out, e stasera si replica con biglietti ancora disponibili.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati