Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Gallery

Emiliano Sala prima del decollo: «Questo aereo sembra cadere a pezzi»

Di Redazione |

La polizia di Guernsey ha ripreso all’alba le ricerche del Piper Malibu su cui viaggiava Emiliano Sala, 28enne attaccante argentino diretto in Galles per cominciare ad allenarsi con la sua nuova squadra, il Cardiff City.

Del velivolo non si hanno tracce da lunedì sera quando, al largo del Canale della Manica, a Nord dell’isola di Alderney e a Ovest del faro di Casquets, è scomparso dai radar.

A bordo c’erano Sala e il pilota e le 15 ore di ricerche nella giornata di ieri non sono bastate. Le speranze di ritrovarli in vita sono ormai ridottissime. Intanto sui media argentini è stato pubblicato l’audio inviato via Whatsapp da Sala agli amici prima di imbarcarsi: il 28enne attaccante, acquistato dal Cardiff per 17 milioni di euro, non si fidava del Piper.

“Ciao ragazzi come va? Io sono davvero stanco. Sono stato a Nantes per risolvere alcune cose, fare questo e quello. Sono a bordo di un aereo che sembra cadere a pezzi. Sto andando a Cardiff adesso, domani mi allenerò con i miei nuovi compagni”. E poco dopo aggiungeva: “Se non avete notizie di me fra un’ora e mezza, non so se ci sarà bisogno di mandare qualcuno a cercarmi. Che paura che ho!”.

Anche Diego Armando Maradona è rimasto toccato dalla vicenda: “Quando succedono queste cose, ricordo tutte le volte che sono salito su quei velivoli… So che è difficile ma spero abbiano sbagliato aeroporto e che Sala sia ancora vivo, niente di più”, la preghiera dell’ex Pibe de OroCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati