Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Gallery

Greta Thunberg a Roma incontra il Papa: «Mi ha detto di andare avanti»

Di Redazione |

ROMA – Greta Thunberg è arrivata oggi a Roma, accompagnata dalla madre Malena Ernman assieme a cui è scesa da un treno alla Stazione Tiburtina con il suo cartellone «Skolstrejk for Klimatet», zaino in spalla e le treccine legate. Quindi si è immediatamente recata in Vaticano dove è stata ricevuta da Bergoglio. «Oggi – ha poi postato su Facebook la giovane attivista svedese – ho incontrato Papa Francesco. L’ho ringraziato per aver parlato così chiaramente della crisi climatica. Mi ha detto di andare avanti». #fridaysforfuture # schoolstrike4climate #climatestrike». 

A sua volta, il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, ha riferito che «il Santo Padre ha ringraziato e incoraggiato Greta Thunberg per il suo impegno in difesa dell’ambiente, e a sua volta Greta, che aveva chiesto l’incontro, ha ringraziato il Santo Padre per il suo grande impegno in difesa del creato».

Papa Francesco stamattina ha incontrato  la giovane attivista svedese contro i  mutamenti climatici al termine dell’udienza generale in Piazza San Pietro. Tra i due ci sono stati una calorosa stretta di mano e un breve scambio di battute. Greta, in pantaloni neri, scarpe da ginnastica blu-viola e maglia grigia, accompagnata da un giovane che reggeva un ombrello per il sole, da dietro la transenna ha mostrato al Papa, molto sorridente, un cartello bianco con la scritta «Join the climate strike» (Unitevi allo sciopero per il clima).

Il video che proponiamo è stato pubblicato su Youtube da Tv2000itCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA