Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Gallery

Catania, a Monte Po la polizia libera un cane tenuto in gabbia in condizioni pietose

Di Redazione |

Nella giornata di ieri agenti del Commissariato Librino hanno liberato un cane tenuto in gabbia in condizione pietose nella zona di Monte Po’. Una persone è stata indagata in stato di libertà: l’uomo già da tempo aveva occupato abusivamente e recintato una vasta area di proprietà del Comune di Catania pari a 1000 metri quadri. In quest’area aveva realizzato due strutture edili totalmente abusive in cemento e ferro e, in una vi ha realizzato illegalmente delle attività di raccolta e gestione illecita di rifiuti speciali oltre a una specie di officina/carrozzeria meccanica. In un’altra struttura c’era un cane rinchiuso all’interno di gabbie anguste, adibite a canile, tenuto sotto il sole con acqua e cibo putridi e altro genere di sporcizia.

Durante l’attività di polizia, sono stati rinvenuti anche 2 ciclomotori, una macchina e un motore di uno scooter Piaggio di dubbia provenienza. Per questo, si è proceduto al sequestro penale preventivo del locale con all’interno i mezzi di dubbia provenienza e i rifiuti speciali.

Ancora, nelle immediate adiacenze di via Di Giovanni, quartiere Monte Po, è stata accertata la presenza di altri cani detenuti in condizione pietosa esposti al sole senza cibo ne acqua. Perciò motivo, visto il pericolo imminente per gli animali, è stata subito allertata la polizia locale e i soccorritori veterinari, i quali, accertata la situazione cdi criticità per gli animali hanno proceduto al ricovero degli stessi presso una clinica veterinaria.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA