Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Gallery

Metro di Catania, ecco la grande stazione Fontana: entro un anno la fermata dell’ospedale Garibaldi

Di Redazione |

Lavori per la metropolitana di Catania avanti tutta. Ieri mattina il sopralluogo dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone al cantiere tra viale Bolano e via Felice Fontana, dove sorgerà la stazione Fontana che servirà anche l’ospedale Garibaldi Nesima,  è servito a fare il punto della situazione per uno snodo di vitale importanza per la mobilità nel capoluogo etneo e per i paesi dell’hinterland.

«Entro il 2020 – ha spiegato Falcone – consegneremo l’opera ai catanesi. Abbiamo chiesto all’impresa responsabile di accelerare i lavori. Lo stato del cantiere è la migliore risposta a coloro che dicono che la Regione svenda i fondi comunitari».

Ultimare il prima possibile l’opera per eliminare un cantiere che comunque crea non poche difficoltà al traffico su gomma in una delle principali porte d’accesso di Catania.

«L’obiettivo che si siamo prefissati- dice il direttore generale della Ferrovia Circumetnea Salvatore Fiore- è aprire le fermate di Fontana e Monte Po. Chilometri di rete sotterranea per migliorare l’accessibilità in questa parte della città, fornire servizi ai quartieri di Monte Po e Nesima e creare un collegamento più efficace con il nuovo ospedale Garibaldi».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA