Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Gallery

Coronavirus: Catania, la Sidra produce il suo disinfettante

Di Redazione |

Oltre 150 litri realizzati in pochi giorni ed altrettanti previsti per la prossima settimana. La produzione della soluzione alcolica disinfettante, da parte della Sidra di Catania, entra a pieno regime.

«Riteniamo che sia nostro dovere fare ogni sforzo possibile per combattere questa battaglia corale e con la collaborazione di tutti possiamo superare questa emergenza- afferma il presidente dell’azienda Fabio Fatuzzo- nel nostro laboratorio interno, coordinato dal dottor Pennisi insieme alle dottoresse Strazzeri e Di Grazia, abbiamo sviluppato un igienizzante per i nostri operai che devono compiere interventi manutentivi negli impianti sparsi per tutta la città».

La soluzione è già stata messa a disposizione di tutte le partecipate del comune di Catania e non solo.

«Abbiamo realizzato un prodotto seguendo le disposizione dell’Oms e lo abbiamo distribuito a tante associazioni, istituzioni o enti come il personale dell’Amt o l’Esercito Italiano- spiega il vice presidente di Sidra Dario Moscato- ovviamente senza il nostro personale tutto questo non sarebbe stato possibile. Molti dipendenti attualmente operano a casa, in modalità “home working, ma tanti altri, inevitabilmente, lavorano in strada con tutte le conseguenze facilmente immaginabili».

«Vogliamo dare concretamente il nostro contributo contro questo mostro invisibile- fa eco Marco Navarria, componente del consiglio d’amministrazione Sidra- la strada è ancora lunga ma se ognuno di noi fa il proprio dovere possiamo farcela».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: