Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Gallery

Catania, il compleanno della Guardia di Finanza: 246 anni e non sentirli

Di Redazione |

Nella Caserma “Angelo Majorana”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, si è svolta la celebrazione del 246° anniversario di fondazione delle Fiamme Gialle.

Nel corso della cerimonia il prefetto di Catania, Claudio Sammartino, accompagnato dal comandante provinciale, col. t.st Raffaele d’Angelo, ha deposto una corona d’alloro alla targa in ricordo dei finanzieri siciliani caduti durante la I Guerra Mondiale.

Successivamente è stata data lettura del messaggio che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha indirizzato alle Fiamme Gialle in occasione della ricorrenza e dell’ordine del Giorno del comandate generale della Guardia di Finanza, generale di corpo d’armata Giuseppe Zafarana.

Al termine il col. t.st Raffaele d’Angelo, nel ringraziare il prefetto, i comandanti dei reparti territoriali, della componente aeronavale del Corpo alla sede nonché i presidenti delle locali associazioni finanzieri in congedo, ha sottolineato la particolare importanza della ricorrenza quale momento di comune condivisione, tra tutti i finanzieri etnei, dei brillanti risultati di servizio ottenuti grazie alle energie profuse per la salvaguardia della legalità e la tutela dei cittadini onesti e delle imprese che operano nel rispetto delle regole.

Le Fiamme Gialle etnee, nell’anno trascorso, sono state protagoniste di numerosissime attività di servizio che hanno condotto a significativi risultati per la lotta alle frodi fiscali, il contrasto alle truffe ai danni dello Stato, dell’Unione Europea, delle Regioni e degli Enti locali, ai reati contro la pubblica amministrazione, alla criminalità organizzata, al riciclaggio dei proventi illeciti, alla contraffazione dei marchi e dei brevetti, al gioco illegale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA