Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Gallery

Il pusher coi mitra e quello con gli spaghetti: il video del blitz antidroga a San Giovanni Galermo

Di Redazione |

Smantellate dai carabinieri dodici “piazze di spaccio” radicate nel popolare quartiere di San Giovanni Galermo, roccaforte storica del traffico e della vendita di stupefacenti, a Catania.

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Comando provinciale, insieme ai militari delle altre province della Sicilia e dei reparti specializzati dell’Arma.

Sono 101 le persone raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Catania, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. Gli indagati devono rispondere, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante del metodo e della finalità mafiosa, e per detenzione illegale e porto di armi da fuoco.  I gruppi di trafficanti e spacciatori potevano infatti contare su un potente arsenale composto da armi da guerra e comuni. 

Nel video diffuso dai carabinieri di Catania per lanciare l’operazione denominata Skanderbeg, si vede chiaramente come gli spacciatori sono i veri padroni del quartiere, dove sparano liberamente colpi di kalashnikov o spacciano mentre mangiano un piatto di spaghetti. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati