L'incidente
Roma, crolla un altro albero ai Fori Imperiali: tre feriti lievi
Terzo caso in meno di un mese nella stessa area, l'esito poteva essere ben più grave
Tre persone sono rimaste lievemente ferite dopo la caduta di un albero ad alto fusto avvenuto intorno alle 13:30 in via dei Fori Imperiali all'altezza del Foro Traiano, a Roma. I feriti sono stati trasportati dal 118 in ospedale.
I vigili del fuoco stanno rimuovendo la chioma del pino per accertare che non vi siano altre persone coinvolte. Procede Polizia Roma Capitale. Sul posto anche i carabinieri del Comando di piazza Venezia che stanno fornendo ausilio. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del I Gruppo Centro. Le fronde del pino crollato hanno colpito i tre passanti che hanno riportato, in base a quanto si apprende, ferite non gravi.
Si tratta di una 17enne italiana e due uomini stranieri di 34 e 42 anni. Gli agenti hanno messo in sicurezza l'area per consentire la rimozione dell'albero che ha ostruito parzialmente la carreggiata e il passaggio pedonale.
(Servizio Di Fabio Cimaglia)