Cadavere di una donna trovato sul greto del fiume Serio: si indaga per omicidio
La Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo per omicidio volontario dopo il ritrovamento, ieri mattina, del cadavere di una donna nel greto del fiume Serio ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. Si tratta di un passaggio, è stato spiegato, necessario per poter eseguire tutti gli accertamenti.
I carabinieri avevano già riferito ieri che sul corpo «non sono stati riscontrati segni di una morte violenta» e che le indagini proseguono comunque per «escludere eventuali cause esterne».
Secondo i primi accertamenti la donna, non ancora identificata, aveva tra I 30 e 35 anni. Al momento, nessuna pista viene esclusa da chi indaga.
Nel tratto di fiume in cui è stato trovato il cadavere l'acqua era molto bassa: il punto si trova proprio sotto un cavalcavia e questo lascia aperti diversi aspetti. La zona è comunque particolarmente frequentata, soprattutto nei fine settimana e la domenica mattina.
Non sarebbero invece presenti delle telecamere nella zona che potrebbero aver ripreso la donna nei momenti precedenti la sua morte. Come detto non sarebbero stati rilevati segni di una morte violenta. Resta certamente però da capire la causa del decesso e se vi sia il coinvolgimento di altre persone e comunque cosa sia accaduto.