l'attacco
I missili di Trump a Natale per i "terroristi Isis in Nigeria che uccidono i cristiani"
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha fatto sapere che nel giorno di Natale le forze americane hanno sferrato “un attacco potente e letale contro elementi dell’Isis nella Nigeria nordoccidentale”.
In un messaggio pubblicato sul suo social network Truth, il capo della Casa Bianca ha rivendicato di aver impartito l’ordine: “Gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco letale e potente” contro i terroristi dell’Isis “che hanno preso di mira e ucciso brutalmente, soprattutto, cristiani innocenti”.
Secondo Trump, il Pentagono “ha eseguito numerosi attacchi perfetti”. E ha aggiunto: “Sotto la mia guida, il nostro Paese non permetterà al terrorismo islamico radicale di prosperare. Che Dio benedica il nostro esercito e buon Natale a tutti, compresi i terroristi morti, che saranno molti di più se il loro massacro di cristiani continuerà”.
Il messaggio si conclude con una nuova dichiarazione: “Stasera, sotto la mia direzione come Comandante in Capo, gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco potente e letale contro la feccia terroristica dell’Isis nel nord-ovest della Nigeria”.