Calcio, Serie C
Il Catania vince, Nonno Ciccio (88 anni) si commuove per il ritorno allo stadio con i nipoti
Il tifoso storico, originario di Paternò, è tornato in curva Nord dopo anni: "Barrientos il più forte del passato, oggi voto Di Tacchio e Forte"
Alle soglie dei 90 anni è tornato allo stadio, s’è commosso e ha portato fortuna al Catania. Francesco Benfatto, 88 primavere, è stato ripreso in un video - che vi proponiamo - dai nipoti che lo hanno riportato allo stadio in occasione del match contro la Cavese. Benfatto è stato accompagnato da una dozzina di persone tra cui cinque nipoti, una pronipote e alcuni amici che avevano provveduto a regalargli a sorpresa il biglietto.
Nel video il nonnino che abita a Paternò si è commosso e al nostro giornale ha spiegato perché: “Seguo il Catania dal 1951, di solito mi recavo in tribuna B, sono andato in curva Nord ed ero felice per il regalo dei miei nipoti, perché tornato allo stadio dopo tanto tempo e anche perché poi alla fine il Catania ha vinto. Nel mio piccolo ho portato un pizzico di fortuna. Spero di tornare presto, ma stavolta i biglietti li compro io”.
Nonno Francesco conosce a memoria tutte le formazioni del Catania più bello, il suo Catania, e ci saluta con un ricordo di Barrientos, uno degli argentini che fecero le fortune del club in Serie A: “Il club rossazzurro venne a disputare un’amichevole proprio nella mia città. Portai allo stadio mia povera, adorata moglie, in quel periodo Barrientos si stava rimettendo da un infortunio, ma la mia signora appena gli vide fare tre passaggi lo battezzò come un campione che avrebbe portato in alto la squadra”.
Il Catania di oggi? “Ammiro Di Tacchio a centrocampo, anche Quaini è molto bravo. In attacco voto Forte perché oltre a segnare corre e si batte per i compagni. Forza Catania, ti vogliamo in Serie B”.