AL METROPOLITAN
“Viva El Futbol” infiamma Catania: Cassano, Adani e Ventola trasformano il calcio in spettacolo
Lo show intende ridisegnare il linguaggio e lo spazio del racconto del pallone: non più solo commento sportivo, ma esperienza culturale e popolare, pensata per una community che vuole partecipare
Una serata intima che ha coinvolto centinaia di “amici”, appassionati di calcio. Al Teatro Metropolitan di Catania è andata in scena l’unica tappa siciliana di “Viva El Tour”, spettacolo itinerante ideato da Antonio Cassano, Daniele Adani e Nicola Ventola. I tre ex calciatori che per anni hanno appassionato le folle con le loro scorribande sui campi di calcio di Serie A, da tempo hanno deciso di portare sul web un vero e proprio talk sportivo che ha avuto un enorme successo “Viva El Futbol Official”.
Da settimane sono sbarcati al teatro con uno spettacolo nato dall’accordo con Urban Vision Group e realizzato con il supporto di Skyline Srl, che sta facendo registrare un successo di pubblico straordinario e la partecipazione calorosa. Talk, dibattiti, aneddoti, lo spettacolo è costruito sul dialogo diretto con il pubblico in platea. I contenuti live hanno raggiunto sui social oltre 20 milioni di views. Lo show intende ridisegnare il linguaggio e lo spazio del racconto del calcio: non più solo commento sportivo, ma esperienza culturale e popolare, pensata per una community che vuole partecipare.
E anche a Catania è stato così. Sul palco si sono alternati Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, affiancati dall’ironia di Corrado Tedeschi, in un mix di dibattito, aneddoti e interazione con il pubblico che ha superato ogni aspettativa, trasformando la serata in una festa, in un’esperienza condivisa e coinvolgente. Lo spettacolo abbandona infatti le regole tradizionali e si apre a una dimensione teatrale autentica. L’ospite della serata è stato Peppe Mascara, ex attaccante siciliano divenuto figura iconica del calcio italiano, oggi allenatore. Tra aneddoti, e interazioni con il pubblico la serata è stata un concentrato di ironia e gag. Dopo Catania, il viaggio proseguirà a Bari (2 febbraio), Roma (23 febbraio), Milano (16 marzo), Firenze (23 marzo) e Sanremo (20 aprile), con i biglietti ancora disponibili su TicketOne.