Catania
Altra voragine sul Lungomare di Catania: tratto di strada chiuso e traffico deviato
E' accaduto in viale Artale Alagona. Il sindaco Trantino spiega a cosa sarebbe stata dovuta
Ancora disagi sul Lungomare di Catania. Dopo i grandi danni provocati nelle settimane scorse dal ciclone Harry, lungo viale Artale Alagona, questa sera si è aperta una piccola voragine, ma tanto è bastato per rendere impraticabile un tratto di strada fino a poco prima percorso da auto e moto. Il sindaco Enrico Trantino, sentito sul posto, ha confermato l'intervento immediato dopo una segnalazione del consigliere Cardello, che ha assistito all'evento da un ufficio di fronte.
Il problema sembra legato a un vecchio pozzetto di scarico delle acque, ora dismesso ma non adeguatamente chiuso. "Non è un effetto del ciclone Harry", ha precisato il sindaco, con i tecnici già sul posto per i rilievi. Le indagini stabiliranno chi ha eseguito i lavori passati.
Il tratto di strada interessato dalla voragine è stato subito chiuso al traffico con una deviazione su via del Rotolo.
"Invito la cittadinanza a evitare il Lungomare per raggiungere la zona sud", afferma il primo cittadino, "ma contiamo di riaprire la strada entro 48-72 ore": "Abbiamo dato disposizioni per intervenire domani mattina, è un tratto fondamentale per la circolazione".