Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Lavoro

A un passo dal futuro con la Free Mind Foundry Academy di Acireale

Di Redazione |

L’Academy è ospitata nei locali di un centro di cooperazione internazionale per la tecnologia e l’istruzione dotato di uno smart coworking campusche ospita 350 lavoratori, per lo più giovani, che lavorano a soluzioni riguardanti i settori dell’energia, delle telecomunicazioni, dei trasporti e della biomedicina. Un hub di talenti a 360 gradi che, adesso, qui, hanno anche l’opportunità di formarsi grazie, appunto, ai corsi business-oriented della Digital Academy.

La Free Mind Foundry Academy è rivolta a neolaureati, professionisti e manager desiderosi di intraprendere o aggiornare la carriera lavorativa senza necessità di dover lasciare l’isola.Punto di forza dell’offerta formativa èil sistema di placement reso possibile grazie non solo a unnetwork di imprese ma a illustri partner, come24ORE Business School, AWS (Amazon Web Services) e CompTIA (Computing Technology Industry Association).

I corsi sono sia full time che part-time e prevedono modalità sia in presenza che in virtual learning: Google Ads, Marketing e Comunicazione Digitale, Software development for data scientists, Visual Communication & Graphic Design, Cybersecurity, sono solo alcuni dei percorsi disponibili. Un’opportunità per acquisire competenze nel mondo del digitale, per favorire l’occupazione e il rilancio del Meridione, per essere preparati ad affrontare un mondo sempre più veloce che appare saturo ma che in realtà ha ancora, e forse più che mai, bisogno di talenti.

L’alta formazione della Free Mind Foundry Academy persegue l’ambizioso obiettivo di creare formazione al Sud per restare al Sud main competizione con ilmercato nazionale e internazionale.«La fortuna – è uno degli slogan dell’intera struttura– accade quando il talento incontra le opportunità». Eccone una.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: