Notizie Locali


SEZIONI
°

Lo dico

Catania, illegalità totale al mercatino di San Giuseppe la Rena

Di Redazione |

Ogni domenica al vecchio mercato ortofrutticolo di Catania zona aeroporto si svolge il mercato degli stracci, una vera e propria discarica a cielo aperto senza nessuna supervisione o controllo.

Persone di varie etnie e colori arrivano in zona già dal sabato mattina da tutta la Sicilia orientale e cominciano a vendere nelle varie strade della zona ciò che hanno trovato rovistando nei cassonetti.

Occupano strade intere bloccando la viabilità, il tutto sotto gli occhi di abitanti esasperati e turisti in transito o che dimorano in zona nei vari hotel e B&B.

Polizia municipale e forze dell’ordine nonostante le chiamate da parte dei residenti si tengono accuratamente “alla larga”. La domenica, dopo aver esposto il pattume viene lasciato direttamente in terra, visto il valore non conviene riportarsi la rumenta a casa.

L’immondizia rimane lì a macerare per circa cinque giorni, il venerdì o il sabato il comune manda le ruspe ad accatastare il tutto per permettere ai venditori di portare nuova immondizia nel weekend.

Questa zona un tempo tranquillissima è stata completamente abbandonata e relegata a discarica dalla vecchia amministrazione comunale, speriamo che il nuovo sindaco e i suoi collaboratori sappiano riportare ordine, legalità e pulizia a San Giuseppe la Rena magari eliminando definitivamente il mercato degli stracci.

SEGNALAZIONE E FOTO INVIATI A LO DICO A LA SICILIA SU WHATSAPP 349 88 18 870

  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA