Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Lo dico

Caos al pronto soccorso di Acireale: a comandare sono i parenti dei pazienti

Di Redazione |

Guardate in che condizioni sono costretti a lavorare medici e personale infermieristico al pronto soccorso dall’ospedale di Acireale. Ieri sera a comandare la struttura erano i parenti dei pazienti tra insulti e minacce nei confronti di tutto il personale medico ed infermieristico.

«Siamo di fronte ad un atteggiamento per nulla condivisibile che trascende ogni misura di prevenzione e controllo, oltre che a rendere oggettivamente difficoltose le condizioni di lavoro del personale al quale rivolgo il mio apprezzamento per essersi concentrati esclusivamente sui pazienti ed avere evitato l’escalation con grande professionalità e grazie ai corsi di formazione organizzati da questa Azienda»: così il direttore generale dell’Asp di Catania, dottor Giuseppe Giammanco, commentando le immagini pubblicate sul nostro sito. «Così come da tempo programmato – continua Giammanco – abbiamo esteso il turno di vigilanza a copertura delle 24 ore. Crediamo che questo contribuirà a migliorare la fruizione dei servizi e l’attività sanitaria, ma tutti devono condividere il loro impegno e rispettare chi sta lavorando per un bene pubblico qual è la salute».

SEGNALAZIONE E VIDEO INVIATI A LO DICO A LA SICILIA SU WHATSAPP 349 88 18 870COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA