Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Lo dico

“Ma quanto vale la vita di un Vigile del Fuoco? E quella della popolazione?”

Di Redazione |

E’ stato un anno record per interventi in Sicilia e Catania ha fatto en plein come interventi e calamità, il tutto, faceva presagire, ad una presa di coscienza da parte, dell’amministrazione e della politica, che continuano a prendere per i fondelli l’intero territorio. Il Sisma di dicembre, aveva aperto uno spiraglio all’arrivo di mezzi nuovi, risorse economiche e uomini! Invece la situazione è questa, paradossalmente, cercheremo di fare una disamina, scandalosa ma è l’amara realtà.

Delle risorse che che ci spettano per gli straordinari, non si è vista l’ombra, addirittura, dobbiamo percepire gli emolumenti della campagna estiva 2018 ( i primi 4 stipendi, hanno visto solo tasse e recupero crediti, questo è il rispetto verso la categoria).

Dei mezzi che dovevano arrivare ( si sono fermati agli imbarchi, quelli arrivati, erano privi dell’attrezzatura ( costato il doppio al comando per poter mettere in servizio l’unico mezzo arrivato) vergogna? Ma, diamo a voi il libero arbitrio.

Degli uomini? Per Premio e, di conseguenza per aprire le nuove sedi (ad esempio Palagonia) siamo scesi di altre 15 unità, calcolando i pensionamenti.

Sedi di servizio, al limite dell’operatività (Paternò ed il distaccamento sud, hanno i cancelli guasti, all’uscita della squadra, la sede rimane incustodita o, potrebbe anche bloccarsi il cancello e, di conseguenza, non fare uscire la squadra. Stampanti guaste, DPI, quasi assenti. Bene diciamo che, ancora una volta ci hanno preso per i fondelli!

Ma quanto vale la vita di un Vigile del fuoco e della popolazione, queste sono le frasi che devono rimanere impresse a, chi quotidianamente, si permette di prendersi gioco di un intero territorio, ci auspichiamo che le previsioni (della sismologia e del meteo, si sbaglino)!

Intanto noi un bel vergogna, lo regaliamo, cosa che può tramutarsi tranquillamente in complimento, qualora dovessero arrivare i FATTI!

le assunzioni, per colmare le carenze, devono essere fatte in maniera celere.

La stabilizzazione ” chiediamo a gran voce la graduatoria e lo smaltimento ricordando che, proprio i precari hanno votato per aver un futuro migliore”

Carmelo Barbagallo Usb vigili del fuocoCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA