home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

"Canto per Nemo", giornalisti messinesi cantano per malati neuromuscolari

Una cinquantina di cronisti hanno aderito all'iniziativa a sostegno del Centro Clinico NeMO SUD, incontrando anche i pazienti e donando giocattoli ai più piccoli

MESSINA - Cinquanta giornalisti messinesi hanno partecipato alla realizzazione del video musicale «Canto per Nemo», per sostenere le attività del Centro Clinico per pazienti con malattie neuromuscolari. A curare l’arrangiamento è stato il maestro Alessandro Silipigni, mentre il testo è stato scritto da Letizia Bucalo Vita, responsabile dell’ufficio fundraising e comunicazione di Nemo Sud.


Le riprese di «Canto per Nemo» sono state realizzate dapprima proprio in corsia: in un pomeriggio di novembre, i giornalisti hanno trascorso del tempo ascoltando direttamente dai pazienti dell’esperienza positiva con il centro clinico; hanno portato doni ai pazienti più piccoli ed hanno trascorso i giorni successivi a studiare testo e intonazioni della melodia. Successivamente la tappa al Dalek Studio che, pro bono, ha supportato l’iniziativa: «la nostra è un’associazione culturale che si occupa di produzione e registrazione musicale chiarisce Claudio la Rosa, tecnico del suono che ha curato il mixaggio del pezzo -. E’ stato un vero piacere accogliere i giornalisti messinesi nei nostri studi di registrazione ed ospitare questo progetto solidale. Siamo certi che un' iniziativa come questa possa fare la differenza e possa fornire al centro NeMO SUD il sostegno necessario». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa