Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Mondo

Emiliano Sala, è arrivata la conferma: è del calciatore argentino il corpo recuperato nell’aereo precipitato in mare

Di Redazione |

LONDRA – E’ del calciatore argentino Emiliano Sala il corpo recuperato nel relitto dell’aereo inabissatosi nel canale della Manica il 21 gennaio. Lo ha confermato la polizia di Dorset.  La notizia dell’identificazione dei resti del giocatore argentino con origini italiane di 28 anni, riferisce il quotidiano Clarin di Buenos Aires, è stata diffusa dalla polizia di Dorset, la città costiera dove un medico anatomopatologo ha verificato la coincidenza del Dna con quello dei famigliari.

In un tweet il commissariato ha sostenuto che «il corpo trasferito al porto di Portland è stato formalmente identificato come quello del calciatore professionista Emiliano Sala».

Il giornale sottolinea che «la tristezza ed il dolore non abbandoneranno mai i famigliari del giovane (che stava trasferendosi dalla squadra francese del Nantes a quella britannica di Cardiff), ma almeno il ricordo sarà alleviato dal fatto di aver potuto dare al congiunto una sepoltura».

L’agenzia britannica di indagini degli incidenti aerei (Aaib) aveva annunciato mercoledì notte che dopo vari tentativi non riusciti, alla fine grazie ad un minisommergibile in dotazione alla nave oceanica “Geo Ocean III”, si era riusciti a portare in superficie il cadavere rimasto incastrato nel relitto del Piper Malibu adagiato sul fondo del mare nella Manica ad una settantina di metri di profondità.

Adesso non si sa se le ricerche continueranno per ritrovare anche il secondo corpo, quello del pilota dell’aereo, David Ibbotson.

Intanto c’è un nuovo capitolo nel dramma di Emiliano Sala e del pilota precipitati nella Manica due settimane fa. Resta infatti aperto anche un altro fronte triste, che riguarda l’azione legale minacciata dal club francese del Nantes per avere nei tempi previsti dal contratto il pagamento dal Cardiff della prima delle tre tranche del corrispettivo del cartellino del giocatore argentino di diritto già di proprietà dei gallesi. Un contenzioso che rischia di finire davanti ad un giudice o all’esame della Fifa.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA