21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:15
×

Nell’ex ospedale Vittorio Emanuele al via i lavori per il Museo dell’Etna, Schifani: «Istituzioni forti nel recupero delle identità»

Il presidente della Regione a Catania per la consegna dei lavori di rigenerazione dell'ex struttura sanitaria

Francesca Aglieri Rinella

16 Novembre 2023, 13:29

“E’ un momento importantissimo di recupero delle strutture da riconvertire su principi di buona, sana e corretta amministrazione. L’opera inizia grazie all’impegno del precedente governo regionale (quello di Nello Musumeci, ndr) con cui mi sento in piena continuità. Questi sono i giorni in cui la politica e le istituzioni si sentono forti nel recupero della propria identità. L’azione del mio governo non sarà quella di cambiare la Sicilia, ma di migliorarla”.
Lo ha detto il presidente della Regione Renato Schifani, oggi a Catania, a margine della consegna dei lavori per la rigenerazione dell’ex ospedale Vittorio Emanuele nel quartiere antico Corso, struttura dismessa nel 2020, che diventerà un polo culturale e ospiterà il Museo dell’Etna.
Oggi il presidente Schifani insieme con il sindaco di Catania Enrico Trantino hanno dato il via al cantiere per la realizzazione del Museo dell’Etna. La durata prevista dei lavori è di 30 mesi.