Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Politica

Muovititalia, Catania “capitale” del centrodestra con la festa di Fratelli d’Italia

Di Redazione |

Il centrodestra scalda i motori in vista di “MuovitItalia”. La tre giorni politica di Fratelli D’Italia che anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, si svolgerà a Catania dall’8 al 10 novembre All’Hotel Le Dune sul lungomare della Plaia.

“Stamattina la conferenza stampa di presentazione con gli onorevoli Salvo Pogliese e Basilio Catanoso. A rappresentare il movimento giovanile del gruppo, Dario Moscato.

“Catania sarà la capitale del centrodestra italiano alla presenza di Giorgia Meloni, del capogruppo di Forza Italia al Senato Anna Maria Bernini, del senatore Stefano Candiani, dell’ex Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, dell’ex europarlamentare Lorenzo Cesa, degli assessori regionali Manlio Messina e Ruggero Razza e molti altri interlocutori e amministratori nazionali- afferma il primo cittadino di Catania- ci saranno momenti di dialogo e dibattito su molteplici problematiche e ovviamente ampio spazio sarà dato al trentennale della caduta del Muro di Berlino”. Dibattiti, confronti e progetti sulla Sicilia, sull’Italia, sull’Europa, sui temi della politica nazionale e internazionale.

“Oggi bisogna sancire valori meritocratici ben precisi- ribadisce l’on. Basilio Catanoso- questo evento sarà una “palestra” dove dimostreremo il nostro operato con la forza dei numeri”. Nel programma, ricco di spunti e tematiche, al centro di tutto restano comunque i giovani. “La caduta del Muro di Berlino ha rappresentano la svolta per tutta l’Europa trent’anni fa- dichiara Dario Moscato- il 9 novembre ricorderemo questo evento con una iniziativa che coinvolgerà tutti noi”. Ragazzi e ragazze che vogliono riprendersi il proprio ruolo in Sicilia e nel resto d’Italia per cominciare a costruire il centrodestra del futuro. “Sarà una tre giorni di confronto, di discussione e di programmazione che riguarderà l’intero Paese e sopratutto il Meridione- spiega Luca Sangiorgio, Capogruppo di “Salvo Pogliese Sindaco – Una scelta d’amore per Catania” a Palazzo degli Elefanti- MuovitItalia come sempre rappresenta il frutto di una concertazione comune su valori assoluti come la Difesa della Patria, della Famiglia, della Solidarietà e della Giustizia Sociale. Per me, come tanti altri giovani, sarà un motivo d’orgoglio parteciparvi per costruire tutti insieme un percorso comune”.

(video Davide Anastasi)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: