Notizie locali
[type=TEXT, value=]

Qua la zampa

Paura in Sudafrica, 14 leoni scappati dal Parco Kruger

Di Redazione
Pubblicità

E’ allarme in Sudafrica per 14 leoni in libertà. I rangers li hanno individuati nell’area della città di Phalaborwa e della vicina miniera di Foskor, nella provincia del Limpopo, e le autorità hanno avvisato la popolazione a mantenere la vigilanza "in ogni momento.
In attesa di catturare i fuggitivi, se possibile vivi e senza che abbiano fatto del male a qualcuno, si è aperto il dibattito su dove collocarli. Inizialmente si pensava che gli animali fossero fuggiti dalla vicina grande riserva naturale del parco Kruger, che si estende su 20mila Km2 e ospita circa 2mila leoni. Ma il portavoce dei parchi nazionali sudafricani, Isaac Phaahla ha espresso dei dubbi in proposito. Ora bisognerà trovare il parco adatto per inserirli. Gli animali, che saranno provvisti di un microchip per identificarli, dovranno essere ricollocati in natura "in un’area dove potranno stabilirsi senza entrare in conflitto con altri leoni dominanti", ha sottolineato.
La notizia dei leoni ha creato preoccupazione dopo che la settimana scorsa un bambino di due anni è stato ucciso da un leopardo nel parco Kruger.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti:
Pubblicità