Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Qua la zampa

Il cavallo coraggioso che torna nella stalla in fiamme per salvare la famiglia

Di Redazione |

La California continua a bruciare senza sosta, da nord a sud, dalla Silicon Valley a Los Angeles, con decine di roghi che non danno tregua e spesso fuori controllo. Un inferno di fuoco da far in alcuni casi impallidire il ricordo dei violentissimi incendi che negli ultimi anni hanno già martoriato il Golden State causando vittime e danni incalcolabili all’economia.

Dal dramma che vive la California in queste ore però viene fuori l’emozionante video di un cavallo che dopo essere stato portato via dal ranch avvolto dalle fiamme torna con coraggio verso la stalla per salvare un puledro e la sua mamma. Non appena raggiunta la sua famiglia, lo stallone fa marcia indietro e guida tutti lontano dal fuoco.

La situazione in California nelle ultime ore è diventata talmente seria da giustificare un ‘extreme red flag warning’, il più alto grado di allerta mai lanciato dalle autorità dello Stato e che interessa almeno 26 milioni di persone, fino al confine con l’Arizona. Perché venti forti come in un uragano, anche sopra i 130 chilometri orari, stanno alimentando le fiamme oltre le peggiori previsioni, costringendo la popolazione e i soccorritori a indossare maschere per respirare e provocando evacuazioni di massa con decine di magliaia di famiglie in fuga.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: