Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Spettacoli

Radio Italia Live, in 44 mila al Foro Italico per i big della musica

Di Redazione |

PALERMO – Una serata da mille e una notte. Uno show suggestivo sotto il cielo di Palermo per il più grande evento live della musica italiana: l’appuntamento annuale con Radio Italia Live – Il Concerto e un carnet di big della musica nazionale e internazionale. Il pubblico delle grandi occasioni (oltre 44 mila persone) per il secondo concertone di Radio Italia al Foro Italico di Palermo, un saggio mix tra stagionati protagonisti e giovani o outsiders che tentano di affacciarsi sulla ribalta della scena italiana.

Tralasciando la buona accoglienza ricevuta, la serata ha proposto la buona verve di Paola Turci in procinto della partenza del suo tour autunnale per cantare le recenti canzoni contenute in “Viva da Morire”, sull’eterna voglia di palco da parte di Fiorella Mannoia, perennemente sulla strada per proporre “Personale”, ulteriore bozzetto nel suo sterminato iter,  TheGiornalisti la formazione capitanata da Tommaso Paradiso reduce da un trionfale tour sold out, Fabrizio Moro che a Palermo respira aria di casa, Il Volo, testimone di un pop lirico fruibile senza particolari intercapedini cerebrali, Nek o Filippo Neviani, tra promozione della prima parte di “Il mio gioco preferito” e il concerto all’Arena di Verona del prossimo settembre e per Radio Italia World, il glamour musicale di Mika, l’ospite internazionale della serata. Sul palo anche Rocco Hunt, Benji e Fede, Paola Turci, Takagi e Ketra con Giusi Ferreri. 

Infine si aspettano ulteriori conferme per il ruolo che avranno Achille Lauro, Ghali, Irama, Mahmood – che ha salutato la magia del Foro Italico assieme al presidente di Radio Italia, Mario Volanti – sulla musica italiana che verrà.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA