Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Spettacoli

Il Mondo in Testa, l’inno alla vita di Gegè Telesforo e Lello Analfino

Di Redazione |

Esce oggi 11 marzo “Il Mondo in Testa”, il video e singolo che anticipa l’omonimo nuovo album di Gegè Telesforo, atteso per il prossimo 27 marzo. Un brano che è un inno all’Amore per la vita, per la natura, che parla di incontri e scoperte di un viaggiatore sempre circondato da suoni e ritmi. La voce è quella di Lello Analfino, il poliedrico cantante agrigentino leader dei Tinturia.

“In giorni difficili come questi che stiamo vivendo un ruolo fondamentale è quello dell’immaginazione, della creatività – ha spiegato Telesforo –  della ricerca del tempo per la riflessione su quanto sta accadendo e su quello che è il reale significato della vita, tanto fragile nell’essere minacciata quanto forte nelle sue reazioni di sopravvivenza”.

Per tradurre in immagini tutto questo, il video della title track, presentato in anteprima su Repubblica e da oggi disponibile su YouTube, è stato affidato alla immaginazione e alla regia della video-artist di New York Dominique Bloink. Il videoclip è un’animazione carica di colori e sapori mediterranei, con immagini e simboli che riportano ai valori di cui Gegè da anni si fa portavoce e che ha voluto aggregare anche in questo video colmo di allegria, speranza, ricerca sonora e ritmica.

Gli interpreti: Gegè Telesforo (voce-vocoder-percussioni-batteria-tastiere-pianoforte), Daniela Spalletta (voce-cori), Lello Analfino (voce), simona Severini (cori), Pasquale Strizzi (tastiere-pianoforte-elettronica-percussioni), Dario Deidda (basso elettrico), Christian Mascetta (chitarre-ukulele), Michele Santoleri (batteria), Peppe Sannino (percussioni). Il Mondo in Testa è prodotto da Gegè Telesforo, co prodotto da Pasquale Strizzi, la produzione esecutiva è di Giandomenico Ciaramella, gli arrangiamenti sono di Gegè Telesforo e Pasquale Strizzi, registrato da Riccardo Bomarsi per la GrooveMasterStudio/R&B Studio e da Pasquale Strizzi e Riccardo Samperi, mix di Riccarfdo Bomarsi e Gegè Telesforo (R&B Studio (Sutri-Italy), mstering di Luca Bulgarelli (Bulga Rally Studio) e le illustrazioni di Dominique Bloink.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: