Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Spettacoli

Il cantautore siciliano Cesare Livrizzi ci porta tra i suoi Pianeti

Di Redazione |

Pianeti è l’ultimo singolo del cantautore siciliano Cesare Livrizzi, disponibile dal 28 marzo su tutti i digital stores. Cantautore siciliano, classe 1983, Cesare Livrizzi è amante della parola e del linguaggio in generale che, colluso e generalmente in combutta con l’armonia della musica, tenta di manipolare per creare piccoli quadri. Marco Parente, Roberto Dell’Era, Vincenzo Vasi, Asso Stefana e Valeria Sturba collaborano al disco uscito l’11 novembre 2016 Milano non contiene amore.

Tra una pulizia di pentole più grandi di lui e la vendita di “buchi di topo come fedi nuziali” per campare, inizia l’esperienza dal vivo nei principali locali di Bologna e la stesura del primo ep Storie, nel 2007. Merito di questo acerbo ep fu di portare il cantautore all’attenzione della stampa e di alcuni festival.

Del 2009 è l’incontro con la produttrice del suo primo disco, Susanna Rienzi, con cui partorirà nel 2011 Dall’altra parte del cielo. Il disco riceve ottimi riconoscimenti dalla critica e inizia il tour che lo porterà a fare concerti in alcune delle principali città d’Italia, da Nord a Sud.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: