Boxe: il catanese Cavallaro all'esordio ai Mondiali vince mettendo ko l'avversario
Martedì tornerà sul ring per la categoria 75 kg contro l'ungherese Akilov. Nel 2022 aveva messo giù l'avversario dopo solo 2 minuti
Agli Europei di Minsk del 2022 aveva sconfitto per ko dopo due minuti l’irlandese Michael Nevin e oggi all'esordio ai Mondiali Elite di pugilato 2023 a Tashkent in Uzbekistan, il pugile catanese Salvatore "Occhi di Tigre" Cavallaro, bronzo nell'ultima rassegna iridata e attuale numero uno nel ranking mondiale della categoria 75 kg, si è ripetuto. Il formidabile pugile catanese ha staccato il pass per gli ottavi della categoria 75 Kg, infliggendo nei 16° all'azero Kazimzade, un ko frutto di uno stupendo gancio destro sul finire del secondo round.
Salvatore "Occhi di Tigre" Cavallaro, tornerà sul ring il martedì ella sfida con in palio l'accesso ai quarti, che lo vedrà opposto all'ungherese Akilov. <Sono arrivato al meglio a questa rassegna iridata - confessa Salvatore "Occhi di Tigre" con a fianco il papà-allenatore Giovanni che fa parte dello staff tecnico azzurro - e voglio andare fino in fondo e migliorare il terzo posto sul podio ottenuto ai Mondiali 2022 e continuare la corsa verso i Giochi di Parigi 2024>.
Domani invece combatterà nella categoria 92 kg il secondo dei sei azzurri rimasti in corsa ai Mondiali, Abbes Mouhiidine che, nel match valido per gli ottavi, si confronterà con l'ecuadoregno Castillo.