Notizie Locali


SEZIONI
°

Sport

Catania, con il Bari il pareggio dei rimpianti: rigore sbagliato nel recupero

Di Redazione |

CATANIA – BARI 1-1

Catania (3-5-2): Confente 6; Sales 6, Giosa 5 (dal 1′ s.t. Golfo), Silvestri 6,5; Calapai 6,5, Dall’Oglio 5,5, Maldonado 5 (dal 9′ s.t. Sarao 7), Welbeck 7, Pinto 6; Russotto 6 (dal 28′ s.t. Manneh 6), Di Piazza 6 (dal 41′ s.t. Rosaia s.v.). A disp.: Santurro, Claiton, Reginaldo, Vrikkis, Izco, Albertini, Tonucci, Volpe. All. Raffaele 6,5.

Bari (4-2-3-1): Frattali 7; Ciofani 6,5, Sabbione 6,5, Minelli 6 (dal 1′ s.t. Celiento 5,5), Perrotta 5; Bianco 5,5, De Risio 6; D’Ursi 6,5 (dal 48′ s.t. Lollo s.v.), Maita 7, Sarzi 6,5; Cianci 7 (dal 18′ s.t. Candellone 6). A disp.: Marfella, Fiory, Dargenio, Rutigliano, Pinto A., Colaci, Semenzato, Mercurio, Daugenti. All. Carrera 6,5.

Arbitro: Miele di Nola 5,5.Reti: 35′ Cianci (B), 64′ Sarao (C)Note: Gara a porte chiuse. Espulso Bianco (B) al 45′ s.t. Ammoniti Perrotta, Cianci, Sarzi, Dall’Oglio. Recupero 0′ e 6′.

CATANIA Una vittoria che sfuma quando scorrono già i titoli di coda, Che peccato, per il Catania. Perché se il Bari aveva monopolizzato il gioco nella prima parte del match, comandando le azioni a centrocampo e sbloccando il confronto con un colpo di testa di Cianci, i rossazzurri nella ripresa hanno pareggiato e sprecato il rigore concesso all’ultimo istante. Bravo Frattali a neutralizzare il tiro di Dall’Oglio e per gli uomini di Raffaele restano solo rimpianti e amarezze per l’1-1 finale.

Nella ripresa, infatti, il cambio di modulo ordinato dall’allenatore, con quattro attaccanti in campo, ha tenuto bassi gli avversari e il Catania prima ha pareggiato con un colpo di testa di Sarao, poi ha assediato i pugliesi fino a procurarsi un rigore dopo che un distratto direttore di gara aveva sorvolato su un episodio dubbio in area, con Di Piazza che era stato messo giù.

Rossazzurri che, adesso, devono fare la conta degli infortunati (Zanchi, Piccolo, Martinez non rientreranno) e degli squalificati, visto che Dall’Oglio dovrà fermarsi per un turno. Mercoledì il recupero in calendario a Pagani con la stanchezza che aumenta ma con la fiducia che non verrà meno, nonostante il mancato successo.

(video Youtube/Eleven Sports Italia)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati