Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Tech

Dalla manina che deride la virilità ai gay mano nella mano, tutte le nuove emoji del 2019

Di Redazione |

Ecco l’ultimo elenco di emoji per il 2019 appena  approvato dal Consorzio Unicode: include un totale di 230 nuovi emoji che arriveranno quest’anno sulle piattaforme più importanti. «Le nuove emoji di solito iniziano a comparire sui telefoni cellulari tra settembre e ottobre, ma alcune piattaforme potrebbero rilasciarle prima», spiega la fondazione. A decidere i tempi infatti saranno le compagnie telefoniche. 

Tra le new entry ci sono candidati che erano stati scartati negli anni precedenti come un fenicottero, una lontra, nonché una cialda, un tempio indù, un falafel, un sari e un bradipo.

Ma quella che sta facendo più discutere è la mano che pizzica che secondo alcuni sembra destinata a  deridere le persone con piccole virilità. La manina sembra proprio dire «ce l’hai piccolo» e alludere quindi chiaramente alle dimensioni del pene.

Verranno poi introdotte anche le emoticon dei disabili, dei cani guida, dei bastoni per i non vedenti e le coppie gay che si tengono per mano e le mani e gambe bioniche. 

Cerchi e quadrati ottengono nuovi colori in questa versione e un’emoji del cuore bianco tanto richiesta è ora disponibile per la prima volta.

Le emoji sono l’evoluzione delle emoticon, ovvero le rappresentazioni grafiche realizzata usando solamente elementi di testo, quali punti, virgole, altri elementi della punteggiatura e lettere dell’alfabeto. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA